Marina di Ravenna ospita il movimento al BBK

Marina di Ravenna
Da sinistra: Cristina Maioli, Cristina Croatti, Paolo Gambi, Martina Germanò, Sara Maiocco, Michele Grigato, Paolo Marzocchi, Fausto Fori

Marina di Ravenna ospita Rinascimento poetico al BBK il celebre stabilimento balneare, famoso per le serate danzanti.

Più di venti persone si sono incontrate il 28 giugno 2021 sul terrazzo del BBK per condividere poesie proprie e di grandi poeti della storia.

Il noto stabilimento balneare di Marina di Ravenna è stato scelto anche perché ha ospitato una poesia sul muro scritta da Paolo Gambi, che ha approfittato dell’occasione per “inaugurarla”.

Presenti il fondatore di Rinascimento poetico, Paolo Gambi e la responsabile dell’Emilia-Romagna Cristina Maioli. Si sono uniti la referente del Piemonte Sara Maiocco, il poeta veronese Michele Grigato (Clown Words) e il poeta di Bologna Paolo Marzocchi, la poetessa ravennate Cristina Croatti. Ha letto anche la giovane poetessa Martina Germanò e il giovanissimo Vincenzo Guadagnini ha condiviso una poesia di Montale e una di D’Annunzio.

A sorpresa, a fine evento, è arrivato il pittore e poeta Fausto Fori, che ha intrattenuto le persone rimaste con un suo racconto fra poesia e pittura.

Grande comunanza di cuori anche a Marina di Ravenna, dove la poesia ancora una volta ha salvato un pezzo di mondo.

Michele Grigato
Sara Maiocco
Fausto Fori
Martina Germanò
Cristina Croatti
Paolo Marzocchi
Vincenzo Guadagnini

Lascia un commento