RINASCIMENTO POETICO E LIBRERIA BOCCA
Presentano
POESIE IN GALLERIA – CERTAMEN DI POETRY SLAM DAL VIVO
Rinascimento Poetico Lombardia e la Libreria Bocca di Milano inaugurano la prima edizione di Poesie in Galleria, certamen di poetry slam dal vivo.
La rassegna sarà un vero e proprio ciclo di certamina poetici che, mensilmente, da aprile a dicembre 2025, si terranno in Libreria Bocca, la libreria più antica d’Italia, portando, come coronamento di questa prima edizione, alla realizzazione di un’antologia poetica costituita da coloro che saranno giudicati meritevoli di pubblicazione.
COME ISCRIVERSI
Per poter essere ufficialmente un concorrente del certamen Poesie in Galleria, basta scrivere alla mail rinascimentopoetico.lombardia1@gmail.com segnalando il proprio desiderio di iscrizione per una determinata data.
Al momento dell’iscrizione dovrà essere mandato in allegato l’inedito a tema libero con cui si avrà intenzione di partecipare al concorso.
N. B.: Ogni poeta avrà la possibilità di iscriversi a una sola delle date seguenti:
martedì 15 aprile, ore 18:00
domenica 11 maggio, ore 16:30
domenica 8 giugno, ore 16:30
IL GIORNO DELLA GARA
Una volta effettuata l’iscrizione, bisognerà presentarsi dieci minuti prima dell’inizio della gara alla Libreria Bocca di Galleria Vittorio Emanuele II 12, Milano, attendendo rigorosamente fuori dalla libreria.
Gli organizzatori presenteranno sul momento l’ordine d’iscrizione.
Una volta iniziata la gara, i poeti, uno per volta, leggeranno il proprio componimenti a tema libero davanti alla giuria.
La lettura del singolo componimento non potrà superare il minuto di lettura (60 secondi).
VINCITORI
Per ogni giornata di concorso, verranno decretati 7 finalisti. Tra questi 7 finalisti, verrà decretato il podio a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, la quale, a propria discrezione, potrà anche variare il numero dei vincitori totali della singola giornata attraverso il conferimento di menzioni speciali.
