Al WeSpace a Napoli

Rinascimento poetico al WeSpace

WeSpace. Il 31 luglio si è tenuto a Napoli, presso l’associazione WeSpace, un incontro di poesie organizzato dal comitato campano di Rinascimento Poetico.

Dopo il primo evento al Real Bosco di Capodimonte proseguono le attività di Rinascimento poetico a Napoli e in Campania.

WeSpace, che in questo periodo ospita la mostra del pittore Raffaele Pisano, è una galleria d’arte che si trova al di sotto del negozio di scarpe di lusso dell’artigiano e mecenate delle arti Willy Santangelo, nel quartiere dove, un tempo, c’era la bottega di Giacinto Gigante.

Dopo una breve spiegazione su Rinascimento Poetico, partendo dalla sua nascita fino ad arrivare agli sviluppi internazionali, è partito la vera e propria lettura, dove ogni autore aveva a disposizione 5 minuti per leggere i propri componimenti. Al termine del primo giro è partito spontaneamente un secondo giro, intervallato da una breve pausa dove il padrone di casa ha offerto ai presenti del vino autoprodotto, proveniente dal suo vigneto a Paestum. Successivamente, la lettura si è conclusa con l’invito a seguire le pagine social di Rinascimento Poetico e ad aderire al movimento.

Hanno partecipato alla lettura: Achille Pignatelli, Marco Melillo, Ciro Tremolaterra, Giuseppe Riccardo, Assunta Sperino e la giovane Sonia, Sara Capoccioni, Edoardo De Santis, Fabio Barissano e Angelo Colella.

Lascia un commento

Torna in alto