Al Caracol di Pisa un po’ di Rinascimento poetico

caracol
L’immagine simbolo della festa di Rinascimento Poetico a Pisa.

Il Caracol di Pisa ha ospitato un evento di Rinascimento poetico, domenica 6 giugno, dalle 19 alle 22. Tre ore di Reading in cui vari poeti di area pisana hanno danzato leggiadri condividendo poesia. Un ringraziamento speciale al Caracol Pisa.

Organizzatore dell’evento il multiforme Jonathan Rizzo, anche conosciuto come “il flâneur”, referente toscano del movimento, impegnato nel tour di presentazione del suo libro “Le scarpe del flâneur“.

Jonathan Rizzo è un poeta elbano di formazione parigina e studi storici. Alla quarta pubblicazione con “Le Scarpe del Flaneur”, edizioni Ensemble di Roma. Ha esperienza di speaker radiofonico su una web radio e conduttore di un programma d’arte e cultura per una web tv. Collabora come direttore artistico ed organizzatore di eventi culturali per diversi caffè letterari in varie città d’Italia. Poeta performer. Marinaio, nomade.


Fra i poeti ospiti Chiara Argelli in uno speciale dedicato ad Allen Ginsberg, Nadia Chiaverini, Stefania Stephanie Giammillaro , Ombretta Mariotti , Serenella Menichetti , Michela Pagni, Simonetta Princivalle, Genny Sollazzi , Williams Busdraghi con la sua magica chitarra, Marco Di Stefanoartist , Giulio Pasquali , Alessandro Scarpellini.

Il movimento cammina sulle gambe di poeti che lo portano in giro. Flâneur, appunto.
Fra pazzi e senza tetto il poeta trova casa.

Lascia un commento