Rinascimento Poetico in Libreria Bocca

Nuovo evento di Rinascimento Poetico nella storica e prestigiosa Libreria Bocca

Nel corso del pomeriggio del 18 aprile, alle ore 17:00, è andato in scena il nuovo evento di Rinascimento poetico Lombardia in Libreria Bocca dal 1775. Come sempre è stata una grande emozione vedere Poeti e Poetesse di tutte le età partecipare con cuore ed entusiasmo al nostro incontro. Presenti anche molti nuovi amici che hanno avuto il loro esordio in un reading di Rinascimento.

Sapere che il nostro movimento sta arrivando a moltissime persone appassionate di Poesia sparse in tutta Italia è per me motivo di vera gioia.

Con noi, il sempre fantastico Giorgio P. Lodetti, titolare della Libreria, costantemente pronto ad accoglierci a braccia aperte; la Referente delle Scuole per Rinascimento, la nostra Professoressa Ivana Leone; il nostro Professore e cantautore Mico Argirò, che ci ha accompagnato con le note della sua chitarra e delle sue composizioni; la Referente per la Valle d’Aosta, la bravissima Cristina Bertazzini; e il Poeta e pittore Mario Raciti, uno dei maestri del simbolismo astratto del secondo dopo guerra milanese, il catalogo delle cui opere sarà presto esposto al Museo del Novecento di Milano.

Gli eventi Rinascimento Poetico nella straordinaria Libreria Bocca sono ormai un appuntamento mensile fisso, un vero e proprio salotto di dialogo poetico e culturale, un’oasi nel pieno cuore di Milano dove Poeti e Poetesse si incontrano con l’intento di condividere il proprio amore verso la Poesia, creando nuovi legami d’arte e di amicizia.

Clicca sul seguente link per rivedere la diretta sulla Social Tv della Libreria Bocca, i cui eventi, tra cui anche il nostro, hanno il patrocinio del Comune di Milano:

Rinascimento Poetico, ospite serata: MARIO RACITI – YouTube

La Poesia è più viva che mai!

Riccardo Magni, Referente Regione Lombardia e Vicepresidente Rinascimento Poetico Italia

Lascia un commento

Torna in alto