Primo evento di Rinascimento Poetico in Friuli Venezia Giulia

Nella serata di giovedì 26 agosto 2021, Chiara Martinelli, Giorgia (Ogni Poesia), Francesca Tomasini e Ilaria Tonello, hanno partecipato a un reading poetico, al Maister Cafè, grazie all’invito dell’Associazione Appunti Sonori.

Dopo una presentazione del nostro Movimento, Giorgia ha inaugurato il primo evento in terra Friulana, con i suoi versi, seguita a ruota dalle sue compagne di viaggio.

A fare da sfondo, la piazza del Duomo di San Daniele del Friuli che ben presto si è riempita di ascoltatori, stupiti dalla bellezza dei versi letti e dall’atmosfera che si è creata.

A sorpresa, un duo (voce e chitarra), ha fatto da colonna sonora alle poetesse che si sono alternate durante la serata.

Inoltre, la musicista Emma Montanari (richiamata dalla situazione) ha voluto partecipare alla lettura, recitando un suo pezzo in friulano

La serata si è conclusa con un cliché poetico: la pioggia! Che da sempre dà ispirazione ai poeti ma in questo caso ha fatto cessare, a malincuore, la lettura.

Nonostante l’evento si sia concluso leggermente in anticipo rispetto alla previsione, sono state lette diverse poesie e tutte hanno sortito commenti positivi e in qualche caso, pura commozione.

La voglia di continuare a far conoscere con penna e voce la bellezza del mondo poetico non si è, però, affievolita e il gruppo si è ripromesso di ritornare al più presto in Friuli, terra ricca di cultura e ospitale.

Lascia un commento

Torna in alto